Servizi

La Dott.ssa Francesca Nardiello offre:

Sostegno psicologico individuale

Sostegno psicologico di coppia

Sostegno psicologico familiare

Sostegno psicologico Individuale

Il Sostegno Psicologico individuale ha una funzione supportiva ed è rivolto a bambini, adolescenti e adulti che vivono un momento di disagio(emotivo, relazionale, psicologico, affettivo) o crisi personale in uno specifico momento di vita o in seguito ad un evento significativo (separazioni, lutti etc.).

La valutazione dello Psicologo, laddove comprenda che non siano presenti né sintomi rilevanti né un quadro clinico tale che necessiterebbe di un intervento psicoterapeutico, porterà alla formulazione concordata di un intervento mirato e focalizzato alla gestione delle difficoltà presentate.

Lo psicologo supporterà il soggetto a reperire strategie idonee alla risoluzione delle problematiche incontrate lavorando sui suoi punti di forza e stimolando l’attivazione delle risorse personali.

L’individuo avrà l’opportunità di riflettere su se stesso, acquisendo un più alto livello di consapevolezza di sé nonché delle richieste e delle risorse dell’ambiente relazionale in cui è inserito.

L’obiettivo sarà quindi quello di giungere ad miglioramento della qualità di vita dell’individuo, raggiungendo e mantenendo uno stato di benessere.

La durata del percorso è soggettiva e quindi variabile. Il primo incontro è gratuito.